Home Staging - Consulenza di Immagine Immobiliare

L'acquirente formula la sua decisione all'acquisto o all'affitto di un immobile nei primi 90 secondi del sopralluogo, e 9 volte su 10 decide di comprare in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine.

Che cos'è l'Home Staging

E’ l’arte di valorizzare gli immobili, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o la locazione nel tempo più breve e al miglior prezzo. Serve a preparare la tua casa per il mercato, esaltandone gli aspetti migliori in modo da motivare il compratore a chiamare, visitare l’immobile ed avere un vero e proprio colpo di fulmine una volta varcata la soglia. Semplicemente, rilanciare un ambiente con soluzioni a basso costo e ad alto impatto.


Perchè usare l'Home Staging

  • Perchè tra i vari fattori che influenzano l’acquisto o l’affitto di un immobile c’è quello emozionale. Pertanto, per commercializzare un immobile in maniera convincente dobbiamo concentrarci sulle sue condizioni e su come si presenta ai potenziali acquirenti, ricordando che “abbiamo una sola occasione per fare una buona impressione”.
  • Perchè un progetto ed un intervento di home staging costa meno della riduzione di prezzo che l’immobile subirà stando sul mercato per tempi lunghi.
  • Perchè l’immagine conta, e lo staging funziona, come dimostrano alcune statistiche secondo cui le case che hanno subito un intervento di Home Staging sono state commercializzate nel 76% del tempo in meno rispetto ad altri immobili.

I vantaggi dell'Home Staging

Quando si decide di abbassare il prezzo pur di vendere, l’immobile viene svalutato. Tramite l’Home Staging si va invece a valorizzare l’immobile: con un solo piccolo investimento lo si potrà vendere più rapidamente e guadagnare ciò che prima si era disposti a perdere.


Servizi offerti

  • Sopralluogo e colloquio conoscitivo con il cliente;
  • Allestimento dell’immobile, riutilizzando mobili e accesori esistenti, eliminando i superflui ed aggiungendone se necessario;
  • Planimetria dell’immobile con la sistemazione dell’arredo proposta;
  • Relazione dettagliata sugli interventi da eseguire, soluzione dei problemi riscontrati e consigli personalizzati;
  • Guida e assistenza all’acquisto di oggettistica e complementi per arredare al meglio gli ambienti in vista di un affitto.;
  • Realizzazione di foto adeguate alla presentazione di vendita per evidenziarne le potenzialità;
  • Coordinamento delle fasi di sistemazione relazionate (pitture,riparazioni, migliorie…)

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni